ACCESSORI PER IL BARBECUE: 3 SUGGERIMENTI DA PROVARE !

ACCESSORI PER IL BARBECUE: 3 SUGGERIMENTI DA PROVARE !

Finalmente è arrivata l’estate, il tempo delle grigliate e dei barbecue all’aperto. Ma il barbecue non è solo costate e salsicce, ci sono tantissimi piatti che possiamo cucinare, anche per i nostri amici vegani.

ACCESSORI PER IL BARBECUE CHE TI CAMBIANO LA VITA

PANE E PIZZA – Con il barbecue si possono preparare deliziose verdure alla griglia, piadine, pane fatto in casa e perfino la pizza. Per quanto la nostra griglia sia versatile, ogni cibo necessita di una cottura particolare e degli accessori giusti per ottenerla; per una pizza perfetta, simile a quella cotta nel forno a legna dobbiamo munirci di una teglia apposita in terracotta, che permette alla pizza di cuocere in maniera uniforme senza bruciarsi.

In questo video di OutdoorChef vediamo come è facile cucinare la pizza con il barbecue!

POLLO ALLA BIRRA – Può essere cucinato con ottimi risultati anche il pollo alla griglia, grazie all’apposito supporto verticale in acciaio da posizionare direttamente sulla brace. Questo supporto è dotato di un bicchiere porta liquidi, utile per tenere alto il livello di umidità del pollo. Il pollo si cuoce grazie al vapore acqueo e al calore della griglia, ma può essere preparato anche nella variante americana, con il bicchierino riempito per metà di birra, al fine di ottenere un gustoso pollo aromatizzato.

COSTOLETTE SEMPRE IN ORDINE – Non è da trascurare però il classico barbecue a base di costine e costolette di maiale! Deliziose e croccanti, si possono cucinare più agevolmente con un supporto per costine che permette di cuocerne anche otto alla volta, risparmiando spazio sulla griglia durante la cottura. Il supporto in acciaio, da posizionare sulla griglia, è grande abbastanza per sostenere cosce di pollo e intere costate.

 

rib rack supporto per costine per barbecuesupporto verticale per pollo alla birra per barbecueteglia in terracotto per barbecue di montetiffi

 

 

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *