ALIMENTI BIOLOGICI PER CANI E GATTI

ALIMENTI BIOLOGICI PER CANI E GATTI

Il gatto e il cane sono animali carnivori, infatti in natura si nutrono di piccole prede e attraverso queste assumono la maggior parte dei liquidi di cui hanno bisogno. Questi animali infatti, non avvertono l’istinto di abbeverarsi perché assorbono l’acqua attraverso gli alimenti.

Per rispondere alle loro necessità la cosa migliore è cibarli spesso con alimenti umidi, preparati con ingredienti puri, cioè in origine idonei al consumo umano. La selezione di tagli pregiati fornisce proteine nobili e micronutrienti rintracciabili solo nel muscolo di carni e pesci. Inoltre scegliere un’alimentazione più leggera e più ricca di liquidi è la soluzione ideale per idratare gatti e cani nel modo più naturale possibile.

MEGIO SCEGLIERE ALIMENTI BIOLOGICI PER CANI E GATTI

I prodotti migliori sotto questo punto di vista sono i prodotti biologici, a base di ingredienti sani che garantiscono una buona digeribilità e una corretta assimilazione dei nutrienti.

I cibi per animali biologici possono essere ritenuti tali solo se totalmente privi di additivi, coloranti e conservanti. Inoltre alcuni adottano un particolare metodo di cottura per il quale la carne o il pesce fresco non vengono precotti, ma inseriti crudi direttamente in busta e cotti nella loro confezione, così da preservare nel brodo tutti i nutrienti.

Gli alimenti ricchi di brodo sono particolarmente consigliati nell’alimentazione di gatti e cani perché forniscono una buona dose d’acqua, idratandoli in modo naturale. Aggiungere cibo umido alle crocchette di cane e gatto stimola gusto e olfatto dell’animale, ed è un modo invitante e sano per nutrirlo specialmente in estate quando tende a perdere più liquidi.

 

almo natural soupalmo nature alternativegreen label raw pack

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *