ANTIPARASSITARI BIOLOGICI PER CANI: PIRETRO E OLIO DI NEEM

ANTIPARASSITARI BIOLOGICI PER CANI: PIRETRO E OLIO DI NEEM

Gli antiparassitari biologici per cani sono prodotti realizzati utilizzando materie prime naturali. L’estate è il periodo dell’anno in cui i cani sono più soggetti ad attacchi da parte di parassiti e insetti di ogni tipo. Oltre alla vasta gamma di rimedi chimici, esistono alcuni prodotti naturali altamente efficaci, che possiamo applicare sui nostri amici a quattro zampe senza correre il rischio di reazioni allergiche o intossicazioni.

ANTIPARASSITARI BIOLOGICI PER I CANI

L’olio di Neem, estratto dai semi della pianta Azodiracha indica, è un valido antiparassitario e un potente repellente, sicuro per la salute dell’animale e privo di rischi per l’ambiente. I prodotti a base di olio di Neem eliminano pulci, pappataci, zanzare e le eventuali uova presenti nel pelo dell’animale, funzionando anche come scudo per le eventuali infestazioni future.

Inoltre le sue proprietà idratanti ed emolienti, lo rendono adatto anche su soggetti più delicati o già irritati da pruriti e punture di insetti. In commercio esistonoi collari per cani e gatti imbevuti di olio di Neem, da applicare all’animale durante la stagione estiva quando è più a rischio di contagio.

In alternativa, si può frizzionare il pelo e la cute con uno spray a base di olio di Neem tutti i giorni per una settimana, al fine di creare uno scudo protettivo contro insetti e parassiti. Le quantità di prodotto da applicare sono sempre indicate sulle confezioni dei preparati e variano a seconda del peso dell’animale da trattare.

frontline spray all olio di neem frontline collare olio di neem beaphar spot on antiparassitario naturale cane e gatto con neem e piretro

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *