CANI E GATTI INDIPENDENTI ANCHE IN INVERNO

Quando si possiede un cane o un gatto bisogna prestare attenzione ai loro bisogni, rendendo la casa un luogo confortevole e sicuro. Durante l’estate, i nostri amici a quattro zampe hanno più libertà; spesso le finestre e le porte rimangono aperte, permettendogli di scorrazzare per il cortile o sul terrazzo. In inverno invece le porte e le finestre si chiudono a causa del cattivo tempo e a cani e gatti non rimane molta scelta: o fuori o dentro.

Una soluzione comoda per ovviare a questo problema c’è, ed è la porticina basculante. Per donare un po’ più di indipendenza agli animali domestici, possiamo istallare nelle porte finestre, nelle porte di casa o nelle pareti (se sono in legno), delle porticine che permettano a gatti e cani di entrare e uscire liberamente in casa. Queste aperture sono disponibili in varie misure a seconda della grandezza dell’animale domestico.

È l’ideale per chi possiede un giardino e vuole che cane e gatto possano rientrare in casa in maniera indipendente. È comodo anche per chi vive in città e non vuole tenere la lettiera maleodorante in casa, preferendo collocarla sul balcone e permettendo al gatto di accedervi quando vuole. Solitamente lo sportellino rimane aperto, ma in alcuni modelli si può regolare il sistema di chiusura, decidendo se l’animale può solo uscire, solo entrare o rimanere chiuso.

Installarla è molto semplice: basta misurare il nostro beniamino al garrese, per individuare la giusta altezza e praticare i fori utilizzando la dima fornita insieme alla porta basculante. Guarda il video!

Foto e video: PetSafe

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *