CIBO PER CANI SENZA GLUTINE

CIBO PER CANI SENZA GLUTINE

Il cibo per cani senza glutine può essere un aiuto ai cani che soffrono di ipersensibilità gastrica. Quando il cane presenta problemi di salute, di ipersensibilità e sviluppa reazioni avverse al cibo tradizionale, esistono dei prodotti specifici per risolvere il disturbo, come gli alimenti secchi per cani grain free, ideali per una dieta a esclusione di glutine. Preparato con un’unica fonte di proteine di origine animale e tanta carne fresca, è pensato per chi preferisce scegliere un alimento senza cereali aggiunti. Ormai vengono definiti come prodotti Grain Free (letteralmente significa privo di Glutine) tutti i mangimi privi di cereali.

Completi, privi di additivi, coloranti o conservanti artificiali, garantiscono un’alimentazione di alta qualità, sana e bilanciata. L’aggiunta di carrubina, inulina e FOS garantisce l’apporto di fibre utili al benessere digestivo e alla regolarità intestinale, mentre il solfato di condroitina e la glucosamina contribuiscono a proteggere le articolazioni dei cani di media e grossa taglia.

CIBO PER CANI SENZA GLUTINE: TANTO SECCO MA ANCHE UMIDO PER STIMOLARE L’OLFATTO

Per un equilibrio alimentare ottimale, si consiglia di porre al centro dell’alimentazione del cane il cibo secco, alternando tra crocchette di carne e pesce. Importane è anche associare una piccola percentuale di alimenti umidi per stimolare l’olfatto del cane, rendendo il suo pasto altamente gratificante.

Gli alimenti secchi sono fondamentali ma ricordiamo che gli alimenti umidi sono fonte di micronutrienti utili al generale benessere del cane in particolari condizioni fisiche e climatiche.

purina proplan puppy smallalmo holistic adult agnello riso small almo natural soup

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *