COME RACCOGLIERE LA FRUTTA IN TRE MOSSE

COME RACCOGLIERE LA FRUTTA IN TRE MOSSE

 

Dopo le numerose semine, ecco che a luglio la terra ci regala prodotti in abbondanza e viene il momento di raccogliere la frutta.

Proprio in questo periodo infatti, bietole, carote, cetrioli, fagiolini, fave, melanzane, patate, pomodori, ravanelli, sedano e zucchine, spuntano dal terreno pronte per essere colte. È anche il momento della lattuga, col suo gran numero di varietà: liscia, romana, gentile, iceberg e incappucciata. Gli alberi da frutto per non essere da meno, sono carichi e colorati di albicocche, amarene, ciliegie, pesche, prugne e susine. E pure i frutti di bosco come fragole, lamponi e mirtilli giungono a maturazione proprio in questa stagione.

RACCOGLIERE LA FRUTTA: COME FARE FACILMENTE

raccogli frutta gardena--Dopo tanta fatica e tanto tempo speso nell’orto, è essenziale cogliere i nostri frutti nel modo corretto, avvalendoci in caso di bisogno di strumenti che facilitano la raccolta e non provocano danni alla pianta.

Mentre molta verdura si sviluppa in luoghi ottimali per la raccolta, la frutta invece risulta spesso più difficoltosa, a causa dell’altezza e della maniera dispersiva in cui cresce su alberi e cespugli. L’istintivo gesto di scuotere l’albero, non solo è un’operazione faticosa, ma può provocare anche ammaccature e rovinare così il raccolto e i rami. Per agevolare questa operazione, sono presenti in commercio i raccogli frutta, composti da una sacca lavabile di cotone e una lama integrata di acciaio inossidabile, che recide il frutto dall’albero.

Questo strumento raggiunge i diversi punti dell’albero grazie a un manico telescopico, che si allunga da 160 cm fino a 390 cm.

Per raccogliere piccole bacche come i mirtilli, esistono invece piccoli pettini di legno e acciaio, ottimi per raggiungere piccoli frutti velocemente e rispettando la pianta nella sua fragilità.

Questi strumenti, aiutano a vivere il momento della raccolta in modo meno faticoso, consentendo di lavorare comodamente, a seconda delle diverse situazioni di impiego e alle differenti altezze dell’utente .

manico telescopico gardenaraccogli frutta gardenaraccogli mirtilli in legno

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *