CONOSCI I DETERGENTI PER LA CASA BIOLOGICI E VEGANI?

CONOSCI I DETERGENTI PER LA CASA BIOLOGICI E VEGANI?

I detergenti per la casa biologici e vegani sono prodotti che utilizzano formulazioni con tensioattivi di origine vegetale e nessun ingrediente o derivato di origine animale: materie prime con alta biodegradabilità e provenienti da agricoltura biologica.

Utilizzare prodotti biologici significa sicuramente contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale, ma anche migliorare la qualità dell’aria delle nostre case, poiché alcuni componenti dei detergenti (idrocarburi alifatici, idrocarburi alogenati, alcool etilico, alcool metilico) sono stati riconosciuti come Voc (Composti Organici Volatili), cioè sostanze che posso causare danni alla salute in seguito a una lunga esposizione. Alcuni sono riconosciuti cancerogeni per l’uomo (benzene), altri per gli animali (tetracloruro di carbonio, cloroformio, tricloroetilene, tetracloroetilene), come ricorda anche il Ministero della Salute.

DETERGENTI PER LA CASA BIOLOGICI: PER LA SALUTE DELL’AMBIENTE E DELLA CASA

detergenti per la casa biologici e veganiGarden Zanet ha scelto i prodotti di Allegro Natura, approvati dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), dalla Vegan Society e controllati da Icea (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).

Il laboratorio di ricerca e e sviluppo di Allegro Natura è alla continua ricerca di nuove materie prime naturali da impiegare nella produzione, selezionando esclusivamente tensioattivi di origine vegetale, esclusi quelli di origine petrolchimica, data la scarsa biodegradabilità e l’impatto ambientale.

I prodotti Allegro Natura hanno anche un’anima vegana: per filosofia aziendale non usano materie prime di origine animale e in testano in prodotti sugli animali.

acido citrico multiuso detersivo piatti ecologico vegan sgrassatore ecologico e vegan

 

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *