I COSMETICI ECOLOGICI: PERCHE’ LI PREFERIAMO

I COSMETICI ECOLOGICI: PERCHE’ LI PREFERIAMO

I cosmetici ecologici si contraddistinguono per un’altissima biodegradabilità e per l’uso di ingredienti esclusivamente di origine vegetale: il tutto a vantaggio dell’ambiente e della nostra pelle. Limitare l’uso di prodotti che contengono materie prime chimiche è sicuramente consigliabile nel caso dei cosmetici, poichè vengono applicati direttamente sulla nostra pelle, capelli o unghie. I prodotti non ecologici possono contenere infatti materie prime pericolose o sostanze meno pericolose ma ugualmente potenzialmente dannose. A partire da metalli pesanti (piombio, cadmio, cromo e alluminio), formaldeide (un cancerogeno che si può trovare nei prodotti per unghie o capelli), parabeni (conservanti dannosi per la salute), toluene (nei prodotti per unghie), petrolati e siliconi (meno tossici ma comunque dannosi), tensioattivi (che hanno un alto potere sgrassante, ma possono disidratare e seccare le pelli più delicate e sensibili), ftalati, emulsionanti di origine petrolchimica (Peg e Ppg) e alcool denaturato.

I COSMETICI ECOLOGICI: UNA SCELTA DI QUALITA’

Garden Zanet ha scelto i prodotti di Allegro Natura, approvati dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), dalla Vegan Society e controllati da Icea (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).

Il laboratorio di ricerca e e sviluppo di Allegro Natura è alla continua ricerca di nuove materie prime naturali da impiegare nella produzione, selezionando esclusivamente tensioattivi di origine vegetale, esclusi quelli di origine petrolchimica, data la scarsa biodegradabilità e l’impatto ambientale.

I prodotti Allegro Natura hanno anche un’anima vegana: per filosofia aziendale non usano materie prime di origine animale e in testano in prodotti sugli animali.

sapone ecologico vegan arancioshampoo ecologico vegan al girasoledetergente intimo ecologico vegan al tiglio

 

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *