IL CONTALITRI: PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA DI IRRIGAZIONE

Il contalitri è un simpatico gadget che ci permette di dare la giusta quantità di acqua a ogni pianta. Già: ogni pianta ha diverse esigenze di irrigazione, eppure quando irrighiamo il giardino spesso tendiamo a dimenticarcene. A meno che non abbiamo installato un impianto di irrigazione interrato comandato da una centralina, che gestirà simultaneamente in modo autonomo sia gli irrigatori a battente per il prato sia il tubo gocciolatore per la siepe o le piantine dell’orto più delicate, è infatti difficile capire quanta acqua stiamo erogando se usiamo un tubo per irrigazione con lancia.

IL CONTALITRI: FACILE E INTELLIGENTE

La tecnologia sta facendo passi da gigante e anche nella cura del giardino spesso ci viene incontro con soluzioni sempre più facili e intelligenti. In questo caso ci ha pensato Gardena che ha realizzato un piccolo contalitri, da frapporre tra il tubo e l’irrigatore, che ci permette di dosare la giusta quantità di acqua per ogni pianta, tendendo sotto controllo anche gli sprechi.

contalitri-gardena

Ovviamente può essere utilizzato su tutti i raccordi Gardena, anche per esempio per misurare il consumo di acqua di un irrigatore fisso o per misurare.

programmatore-portatile-gardena sensore-di-pioggia-elettronico-gardena valvola-cordless-gardena

Share this article

2

Comments on “IL CONTALITRI: PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA DI IRRIGAZIONE”

  1. Rose scrive:

    Нi, I desіre to subѕcribe for this blog to get most up-to-datᥱ updates, therefore where ϲan i do it please
    heⅼp out.

    1. Garden Zanet scrive:

      Hello Rose, write your e-mail in the section “Entra nella community” or follow us on facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *