NATALE 2015: ANTICIPAZIONI E TENDENZE

NATALE 2015: ANTICIPAZIONI E TENDENZE

Già in novembre le vetrine e i negozi si preparano alle festività e ci regalano un’anteprima di quello che sarà il Natale 2015. In linea con le tendenze degli ultimi anni, questo Natale sarà caratterizzato da uno stile sobrio ed elegante, con decorazioni e addobbi creativi e poco dispendiosi. Reduci dalla moda shabby chic dell’anno passato, anche quest’anno l’albero sarà addobbato con materiali naturali e di riciclo, e rimodernato grazie a decorazioni dai colori allegri e originali.

NATALE 2015: TRA NATURA E TRADIZIONE

La moda di quest’anno ci suggerisce di accostare addobbi tradizionali, ereditati dai natali precedenti, a decorazioni semplici ma di grande effetto, in materiali naturali ed ecologici. L’obiettivo di questo Natale non è l’albero appariscente a tutti costi, bensì creare un accordo tra le nostre decorazioni natalizie e l’arredamento della casa, per ottenere un effetto piacevole e armonico.

I colori prediletti saranno quindi il tradizionale rosso, adatto a tutti e sempre di moda, e il bianco, sobrio e di grande impatto. L’intramontabile albero total white, si abbina perfettamente con le decorazioni in legno, le pigne e gli addobbi di carta fai-da-te. Creare origami divertenti da appendere all’albero, o raccogliere elementi naturali da dipingere e aggiungere ai rami dell’abete, può diventare un’occasione divertente per unire tutta la famiglia, e renderà il vostro natale molto più originale.

Per un albero sobrio ma di classe, si possono scegliere palline in vetro o in cristallo, oppure qualche addobbo nei colori metallici dell’oro e dell’argento. I più audaci, apprezzeranno quest’anno tra le nuove proposte, decorazioni nere, essenziali e trasgressive, oppure potranno sostituire il rosso con l’arancione, altra novità del Natale 2015.

cemtro tavola cupola bamboopinetto coloratostella di legno e pigne

Share this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *